domenica 26 febbraio 2017

Liberamente #1


Buondì a tutti! Ho deciso di iniziare una nuova "serie" di post molto tranquilli, che scriverò tendenzialmente di domenica, dove molto semplicemente libero qualche pensiero dalla testa riguardo la mia settimana, cosa sto combinando e come stanno andando le cose. 

E chi se ne frega?

Avete ragionissima! Ovviamente non ve ne può fregare di meno, ma ho pensato fosse un'idea carina condividere ansie, inquietudini, risate, consigli su serie e altro ed eventi che vi hanno colpito qua, sul mio blog, per fare due chiacchiere, scambiare qualche consiglio e magari ridere insieme, visto che ormai molte cose le prendo con ironia per non disperarmi.
Per questo sentitevi liberi di commentare come volete, prendermi in giro per le mie sventure e, insomma, divertitevi! Liberate la mente da quel caos di pensieri che vi danno fastidio, in modo da iniziare una nuova settimana più leggeri e con meno preoccupazioni. 

Quindi, iniziamo. 

È da circa una settimana che sono tornata in Italia, dalle mie mille avventure spagnole e per certi versi mi sento più rilassata, a parte la nebbia torinese che da quando sono arrivata mi ha fatto sentire come in Silent Hill. Ma da un paio di giorni sembra che sia iniziata la primavera, così ho ben pensato di comprare bulbi di fiori vari da piantare ovunque, non fosse che mia nonna li stava quasi per soffriggere con il sugo (ma se è per questo si è anche spalmata la mia crema da viso alla lavanda sul pane pensando fosse una salsina, visto che la conservo in frigo).

Ho finito qualche serie televisiva di cui vi parlerò molto brevemente: 

1. In The Flesh: drammatico horror che non è malaccio, l'accento inglese è molto piacevole e non ho potuto che simpatizzare per un paio di personaggi. Ma... questa moda degli zombie che si integrano nella nostra società mi annoia un pochetto, insomma se voglio vedere qualcosa sugli zombie mi aspetto un po' di truculenza in più e non bacini e bacetti, lotte per i diritti degli zombie e stupidaggini simili. Inoltre il fatto che ci siano solo due stagioni (per adesso), lascia lo spettatore un po' incompleto. Peccato.



2. Hannibal: serie poliziesca, horror e drammatica che mi è piaciuta molto, almeno le prime due stagioni che ho trovato fantastiche. Hannibal Lecter viene interpretato magistralmente da Mads Mikkelsen, che forse vi ricorderete in Doctor Strange nella parte del cattivo Kaecilius, e la trama di ogni episodio è sempre molto avvincente. Peccato che l'ultima stagione abbia lasciato un po' a desiderare... 



3. Agents of S.H.I.E.L.D.: non l'ho finita per una semplice ragione... che palla mostruosa, porca miseria mi aspettavo qualcosina di meglio e invece è pieno di attori incapaci, battute banali, eventi stupidi che mi conciliano il sonno. Accantonata subito.

Invece per quanto riguarda film, per chi non li avesse visti ve ne consiglio un paio:

- Prova a prendermi: con un cast stupendo, tra un giovanissimo Dicaprio, Tom Hanks e molti altri attori notevoli, è davvero un classico del cinema brillante, intrigante e piacevole. La cosa che mi sorprende è che sia un film di Spielberg per cui non ho una gran simpatia, vista la sua tendenza a fare americanate e cagate mostruose (vedi War Horse). 

- Doctor Strange: visto al cinema ma ne stavo parlando ultimamente. Molto bello, finalmente la Marvel mi sorprende dopo una serie di scempi. Ho trovato una sola pecca: la mancanza di attenzione nel dettaglio. Non puoi far lavare le mani a un neurochirurgo come se fosse un bambino dell'asilo sporco di fango e poi fargli fare il figo tutto il film con "Dottor Strange, chiamami dottore, bla bla bla" se poi non sai lavarti le mani prima di una chirurgia. Ma sarà deformazione professionale ormai...



- 50 Sfumature di Nero: non è che ve lo consiglio ma l'ho visto. Ormai è mia tradizione a San Valentino andare con una mia amica a vedere film deficienti per non rimanere da sole a far niente. Quest'anno è toccato al secondo capitolo di questo abominio letterario e cinematografico. Visto in lingua originale, ho riso per tutto il film. Senza senso, ma mi ricorda l'atteggiamento di molti ragazzi che ho conosciuto nella mia breve esistenza: litighi? La soluzione è trasferirsi insieme! Litighi di nuovo? Allora è arrivato il momento di chiederle di sposarti! Ma vaff...



Finito con film e serie, parliamo di libri. Non so chi di voi se lo ricorda, ma uno dei miei buoni propositi per il mio compleanno (7 settembre) era quello di leggere 100 libri entro il prossimo anno (quindi 7/9/2017). Non sarò sulla buona strada, per mancanza di tempo e sfighe varie, ma ne ho già letti 27 tra cui qualcuno che secondo me merita la vostra attenzione: Il libro del riso e dell'oblio (Milan Kundera), La vita è altrove (sempre di Kundera), Universo (di Robert Heinlein, per gli amanti della fantascienza), Il gatto che aggiustava i cuori (di Rachel Wells, per chi cerca letture leggere ma interessanti), La lentezza (breve lettura sempre di Kundera che quasi dimenticavo prima) e La malattia mortale (di Kierkegaard per chi ama letture un po' più complesse). 
Non so perchè poi ultimamente ho voglia di leggere qualcosa di Stephen King, sarà che siete in tanti a consigliarmi alcune sue opere, ma è difficile scegliere con quale iniziare (si accettano volentieri opinioni). 

Bom, direi che per questa settimana ho finito con libri e passatempi vari. Voltiamo pagina e
passiamo ad altro. Ah no dimenticavo! 
Per chi fosse interessato, ho iniziato la creazione dei miei cosplay per il Torino Comics di quest'anno, a cui sarò presente tutti i giorni in vesti diverse (un giorno mi troverete a uno stand con un'autrice, ma vi aggiornerò più avanti). Per adesso vi basti sapere che interpreterò 3 personaggi: Rias Gremory di High School DXD (ridete pure ma ogni tanto anche io ho bisogno di leggere manga stupidi), Leslie Pig di Contronatura in versione cameriera (un po' meno scosciata) e infine Arwen de Il Signore degli Anelli in una versione un po' particolare. Le giornate in cui interpreterò i vari personaggi ve le dirò più avanti, in ogni caso sarò quasi sempre disponibile per foto basta che non sia un assalto come l'ultima volta (e soprattutto educazione please). 


Concludiamo questo articolo con qualche consiglio e commento spassionato. 

1. Se una ragazza mette come stato "Single" non significa che dovete intasarle la casella dei messaggi sperando di avere una chance (specialmente se siete sposati o siete delle teste di cavolo). 


2. Prendetevi cura dei vostri animali e le persone che amate, perchè vi daranno un sacco di soddisfazioni. A parte il mio gatto, lui dorme sempre ed è un po' stupido ma in fondo è un gran coccolone. 


3. Il buongiorno si vede dal micio. O da una persona cara che avete al vostro fianco. Nel mio caso, purtroppo, ho solo un grasso batuffolo famelico. 


4. E fatevela qualche risata ogni tanto! 


5. Informatevi sulle novità scientifiche, un po' di sana cultura non può che farvi bene.


6. I consigli delle mamme sono sempre i migliori, specialmente quando la tua si rassegna sul fatto che sei single e ti manda queste cose:

7. Coltivate le vostre passioni. Che sia leggere scrivere o dare punti di sutura su una banana per non perdere la mano ed esercitarsi in chirurgia. Fa bene al cuore e alla mente.


8. Leggete di più e divertitevi!



Con questo ho finito, spero che vi sia piaciuta questa prima puntata di Liberamente e ci vediamo molto presto con un nuovo post!

4 commenti:

  1. Divertente, Anna!
    Che ti devo dire? Cuci pure tutte le banane che vuoi, a me non piacciono! ahhaahahha
    Quanto al micio rosso, se non ti basta di mando Lilio. Tra dormire e voler coccole...
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patricia :D felicissima di vederti qua!!!
      Contenta che ti sia piaciuto :) alla fine banane, cosce di pollo, pezzi di stoffa... me le invento tutte per non perdere la mano!
      Il mio micione rosso è molto appiccicoso, secondo me se lo mangia Lilio per gelosia xD
      Un bacione!!!

      Elimina
  2. Agents of Shied ho guardato la prima imbarazzante puntata e poi ho smesso lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio, lo trovo davvero noioso... forse più di Games of Thrones!

      Elimina